AGRI FOOD 2018

AGRI FOOD
#storie di cibo

Quest’anno Lunarte ha deciso di impegnarsi in prima persona nella realizzazione di AGRIFOOD, un’area food che rappresenti la nostra volontà di affrontare temi importanti del comparto agroalimentare come la sostenibilità delle piccole imprese del settore, la promozione di prodotti di filiera corta, la tracciabilità e l’agricoltura biologica.
Tutto è partito dalla consapevolezza di voler continuare a offrire, in linea con l’idea del Festival, un prodotto di qualità nel rispetto di chi sostiene Lunarte con la propria partecipazione.
Da qui è partita la nostra ricerca, una ricerca di identità del territorio che si manifesta soprattutto attraverso la cultura gastronomica e attraverso chi opera in questo settore.
Una ricerca che prende in esame due temi a noi da sempre molto cari: qualità delle materie prime e sostenibilità delle risorse.
E’ nata così una collaborazione con alcune aziende, biologiche ma anche convenzionali, che portano avanti nel loro lavoro aspetti che noi condividiamo e che siamo decisi a trasmettere ai tanti fruitori del Festival, convinti che l’informazione sia anch’essa una forma di resistenza.

MAIN SPONSOR
 
ABIM Azienda Biologica Immacolata Migliaccio
Carinola (CE)

AZIENDA OLIVICOLA BIOLOGICA FRANTOIO DE RUOSI
Carinola (CE)

 


Regina Viarum
Azienda Vitivinicola,                                                                                  Falciano del Massico (CE)

 

AGUGIARO E FIGNA
STORIE DI FARINA

 


LA REALE
CASEIFICIO                                                                                CAPPELLA REALE (CE)